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Strategie digitali per il 2021

IL 2020 ci ha infilato in un frullatore di informazioni/lavoro/notizie/vita e siamo ancora frastornati da questa corsa sfrenata. La pandemia ha cambiato completamente il nostro modo di vivere e lavorare e ci ha condotto nel nuovo anno con un bagaglio di nuovi saperi e strumenti.

L’aggiunta di queste novità e il comprendere come utilizzarle al meglio, è un buon punto di partenza per questo 2021.

Tra i buoni propositi per il nuovo anno, è fondamentale che tutti gli attori del comparto, agenti, broker e professionisti del settore, sviluppino una nuova e migliorata strategia sui social e non solo tenendo conto di tutto ciò che hanno imparato nel 2020.

Consideriamo alcune strategie da aggiungere al nostro piano marketing per il 2021:

Utilizzare la tecnologia

Poiché il 2020 ha obbligato molte persone a lavorare da remoto, siamo stati costretti ad apprendere rapidamente nuovi modi, non solo per commercializzare l’attività ma anche per condurla. Con le linee guida per il distanziamento sociale in atto, open-house e visite di persona sono diventate quasi irrilevanti.

Abbiamo maggior familiarità con tour 3D, altre piattaforme virtuali e riprese aeree delle proprietà e del quartiere, effettuate con i droni. Applicazioni come Zoom, Skype, ma anche Whatsapp e Facebook, hanno trasformato il modo in cui gli agenti interagiscono con i loro team e i loro clienti, creando una comunicazione fluida e coinvolgente.

Ora più che mai, le inserzioni con visite virtuali vengono condivise sui social, consentendo di rimanere sempre in attività a contatto con acquirenti e venditori. È possibile utilizzare video preregistrati (o registrati dal vivo) per rispondere a domande, condividere suggerimenti e aggiornare il pubblico con le informazioni relative a norme, regolamenti e notizie locali.

Connettiti alla community

L’anno appena passato, ha avuto un forte impatto, dovuto alla crisi sanitaria in corso, sulle comunità locali, sulle aziende in crisi e di conseguenza per intere famiglie in difficoltà.

Molte comunità hanno lottato, durante questi lunghi mesi, alla ricerca di risorse per rimanere in salute, informate ed istruite.

È importante che i professionisti del settore immobiliare continuino ad essere presenti e attivi nelle loro comunità ad esempio attraverso donazioni a una causa benefica oppure ospitando una campagna per aiutare i più bisognosi.

Oltre a coinvolgere l’azienda di appartenenza valorizzando il suo operato, queste azioni aiuteranno i contatti a vedere agenti, broker e i grandi brand che restituiscono alle loro comunità, creando così un rapporto più profondo e affidabile.

Ulteriori opportunità di incontro e comunicazione possono invece crearsi attraverso la promozione di enti di beneficenza, iniziative e cause locali con l’utilizzo delle piattaforme social.

Automatizza i tuoi contenuti

Con l’avanzare della tecnologia nel settore immobiliare, è giunto il momento per gli agenti di considerare l’automatizzazione dei contenuti che pubblicano sui loro social.

Oltre che servire come strumento per mantenere il pubblico coinvolto, quest’automatizzazione dà anche il tempo per imparare e adattarsi a nuove tecnologie, dedicare più tempo a restituire alla comunità e soprattutto dedicare più tempo ed energie per le esigenze dei propri clienti.

Attraverso l’utilizzo delle piattaforme social si può far crescere un brand e aumentarne il coinvolgimento, fungendo da cassa di risonanza con un più vasto pubblico.

Sebbene quest’anno abbia inevitabilmente cambiato il modo in cui facciamo affari, ha anche trasformato l’uso che facciamo della tecnologia e il nostro metodo per comunicare, oltre ad utilizzare strumenti e risorse nuovi e migliorati per i professionisti di settore.

Con un mix di innovazione e pensiero creativo, gli agenti di tutto il mondo hanno imparato a navigare attraverso circostanze impreviste e ad adattarsi a un nuovo modo di fare affari.

Incorporando nuove strategie social nel proprio piano marketing, il 2021 potrebbe essere il nostro anno migliore!

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